top of page

Mappa Numerologica

Archetipica

Uno strumento di Consapevolezza

La Mappa Numerologica Archetipica meglio conosciuta come Mappa dei Talenti è uno strumento che ci permette di entrare in contatto con degli aspetti della psiche umana che si nascondono dentro di noi e che non riusciamo a vedere ad occhio nudo, ma che puntualmente si manifestano nella nostra vita con lo scopo di aiutarci a sviluppare un livello di consapevolezza personale sempre maggiore volto ad ampliare la nostra coscienza.

a cura di 

Giuseppe Ale Medici: Professionista del benessere Olistico e nella relazione d'aiuto. Iscritto al Registro Nazionale dei Professionisti del Benessere Olistico. Certificazione FAC.

IMG-20220408-WA0012.jpg
,km.jpg

Come Funziona

La Mappa si può esprimere a livello figurativo tanto attraverso i numeri che rappresentano a livello comportamentale (l’archetipo) il potenziale talento ma anche il suo antagonista(conflitto), quanto attraverso gli archetipi degli Arcani Maggiori, i quali incarnano principi primitivi di sviluppo e crescita e sui quali già un signore che rispondeva al nome di C.G.JUNG aveva posto la sua profonda attenzione, intuendo l’importanza degli stessi nel processo di sviluppo della persona umana. Sappiamo infatti che l’archetipo primordiale dell’ordine cosmico è il numero, che a seconda delle tradizioni, si può considerare a base 9, a base 22 o anche oltre.

In questo caso poniamo l’attenzione sui numeri da 1 a 22 che nello studio degli Arcani maggiori rappresentano i passaggi evolutivi che l’essere umano deve compiere per il suo pieno sviluppo della persona umana a livello coscienziale.

Gli Aspetti della Mappa

La Mappa Numerologica Archetipica si costruisce con l’ausilio della sola data di nascita e attraverso dei calcoli numerici, sapientemente studiati da quella grande persona che risponde al nome di J.Claude Badard, si evidenziano gli archetipi di riferimento per ogni aspetto della vita (nido-relazione-sociale-lavoro-personalità-ego equilibrio etc…) Questi numeri o archetipi, che ad un'occhiata superficiale, sembrano essere statici, sono invece assolutamente dinamici, perché danno risposte sempre diverse a seconda del “Qui ed Ora” che la persona sta vivendo in relazione al contesto, luogo, cultura, abitudini e stato emozionale di riferimento.Considerando che l’Essere Umano sviluppa il suo personaggio(ego) e la sua personalità all’interno di un inconscio che potremmo definire frattalico, il quale al suo interno racchiude l’inconscio individuale, familiare, collettivo, fino al cosmico, lo strumento della Mappa dei Talenti facilita l’orientamento e la comprensione all’interno di questo universo globale, nel quale l’Essere Umano è chiamato a fare la sua parte nel migliore dei modi.

Spirale.png

L’obiettivo principale di questo percorso di crescita evolutiva consapevole è AIUTARE LE PERSONE A CONOSCERE SE STESSE a tutti i livelli, ben sapendo che l’essere umano è l’insieme di un sistema che comprende più aspetti: Biologico, Genealogico, Psicologico (Intellettuale ed Emozionale), Energetico oltre alla parte più nobile e misteriosa, ovvero quella Spirituale.

Potremmo definirlo come un viaggio cosmico, conoscitivo ed esperienziale che parte dal conoscere l'importanza e il peso del nostro bagaglio Genealogico, passando poi per la comprensione dei blocchi, delle ferite, delle acquisizioni mancate e delle sofferenze del bambino e dell'adulto, per approdare con la consapevolezza acquisita in quella che noi chiamiamo Anima, con tutte le sue parti multidimensionali:

​

  • Sé Superiore

  • Innato 

  • Dna Multidimensionale

  • Guide

  • Angeli

​

​

Nel corso della vita ci troviamo spesso in situazioni che non sappiamo come affrontare e che ci creano blocchi emozionali, psicologici, fisiologici ed energetici in tutti i campi.

L’obiettivo di questo percorso è proprio imparare a decodificare tali eventi attraverso un processo costante di riconoscimento, accoglimento, accettazione e trasformazione degli stessi, al fine di trovare il corretto equilibrio Mente-Corpo-Anima(Energia)-Spirito.

Quando scegliamo di iniziare a conoscerci, impariamo a non cedere più quote di “sovranità individuale”  a nessuno e soprattutto smettiamo di giustificarci, evitando di dare responsabilità all'esterno di noi stessi, questo è il passaggio più importante.

Parte Teorica

  1. La Genealogia e come incide sulla nostra vita.

  2. I Livelli dell’IO ( Intellettuale-Emozionale-Sessuale Creativo-Corporale) e la Ricerca del Vero Sé.

  3. I Foglietti Embrionali, la Piramide di Maslow, le Acquisizioni del Bambino e la loro relazione Psico-Biologica nell'individuo.

  4. La Biologia delle Credenze(Bruce Lipton)

  5. La Ciclicità degli eventi sulla linea del tempo

  6. Il significato della Morte e quindi della Vita

  7. La Conoscenza della Multidimensionalità dell’Anima Sé Superiore, Innato, Akash, Coscienza, Dna, Guide,Angeli

  8. La comprensione del riequilibrio delle cariche, positiva e negativa per attrarre ciò che è il nostro massimo bene supremo.

  9.  Chakra e i Corpi Aurici.

​

Parte Pratica

  1. Interazione con le Energie Sottili.

  2. Meditazioni di Riequilibrio Energetico (Heart&Colours Healing) Mindfulness-Luce Bianca-Spazio Sacro del Cuore.

  3. Meditazioni di Riprogrammazione Mentale Quantica.

a cura di

pino.png

Giuseppe Ale Medici

Professionista del benessere Olistico e nella relazione d'aiuto.
Esperto in PsicoBioGenealogia, BioPsicosomatica, Numerologia Archetipica e Mappa dei Talenti, Tecniche di Riequilibrio EmozionaleEnergetico e Spirituale.
Master Reiki.
Iscritto al Registro Nazionale dei Professionisti del Benessere Olistico.
Certificazione FAC.
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n°4/2013
bottom of page