Il Centro
Spazio Olistico Punto Zero è un luogo in cui ritrovare il proprio equilibrio e mettersi in contatto con la propria essenza. Il centro nasce dal desiderio di condividere, ispirando tutti coloro abbiano a cuore il proprio benessere Psichico, Emotivo, Fisico e Spirituale. Questo si traduce in un'apertura e disponibilità verso nuovi modi pensare e agire, per consentire a sé stessi e agli altri di sperimentare una ritrovata armonia con la vita.
Empatia, Capacità di ascolto e Comprensione sono 3 virtù fondamentali che vanno di pari passo con la pratica e sono le travi portanti di un progetto umanitario ispirato, come quello che ci unisce tutti. Senza mai dimenticarci che esiste un solo luogo dove trovare la pace: In noi stessi.
Punto Zero: Cosa Significa?
Grandi Maestri Spirituali sostengono che la realtà è un'illusione. Quando ci concediamo il lusso di andare oltre le nostra convinzione di "realtà", possiamo iniziare un cammino verso una realtà che non si è ancora manifestata.
Etimologia in:
Fisica: L'Equilibrio tra Campo Elettro-Magnetico e Gravitazionale.
Psicologia: L'Equilibrio tra la Mente e il Cuore.
Parte Razionale ed Intuitiva.
Filosofia/Religione: L'Equilibrio tra Yin e Yang.
Shiva e Vishnu. Adamo ed Eva.
Gesù diceva:
"Chi perde se stesso troverà se stesso. Io sono il cammino e la via."
Un Punto di Ripartenza
Per "Punto Zero" dunque, s'intende un vero e proprio punto di ripartenza, significa morire a tutto ciò che è vecchio, al passato, alle vecchie abitudini, alle vecchie azioni, alle vecchie idee per iniziare un percorso nuovo. Una vera e propria rivoluzione nella quale l’essere umano deve fare piazza pulita del passato e deve fare un salto quantico in un’altra dimensione. Rappresenta un momento di svolta nella vita di un individuo, in cui si apre la possibilità di fare i conti con il proprio passato, con le ferite di nascita e con le credenze limitanti che hanno plasmato il nostro modo di essere e agire nel mondo.
È un momento di rinascita, in cui siamo invitati a lasciarci alle spalle tutto ciò che ci trattiene e ci impedisce di realizzare il nostro pieno potenziale. Tutto questo converge in un momento chiave in cui l'individuo si confronta con le proprie sofferenze, le proprie paure, le proprie richieste affettive, le proprie maschere, i propri modelli e aspettative. Da questo momento in poi ci si avvicina alla verità più profonda della propria esistenza e si intraprende un percorso di guarigione e di liberazione.