top of page
01-Il-Bagatto.jpg

1. Il Mago

L'Inizio, la creazione, la volontà, l'abilità, il progetto.


E' Dio che si fa Uomo consapevole del suo potere, in procinto di attuarlo. Ha tutto il necessario per farlo, un tavolo pieno di strumenti di fronte a lui testimonia il suo grande potenziale. Dal suo eloquente cappello a forma di otto, deduciamo che ha "l'infinito sulla testa", indice di abbondanza creativa, di abilità e di comunione con il creato. Il Mago rappresenta il primo passo del viaggio interiore e dell’autorealizzazione, la consapevolezza di avere il potere e la capacità di plasmare il proprio destino. Questo archetipo parla di iniziativa, determinazione e fiducia in sé stessi.


L'Alchimista, L'Artigiano e Il Mago. E' colui che agisce nel pieno del suo libero arbitrio ed è artefice del suo destino. Per il Mago l'unica cosa che conta è l'inizio, poiché è attraverso di esso che la volontà tramuta in materia. Non è necessario che porti a termine ciò che inizia, talvolta può pensarci qualcun'altro. L'importante è iniziare. E' radicato nel presente. Ci invita a risvegliare la nostra volontà e a credere nel nostro potenziale, ricordandoci che tutto ciò di cui abbiamo bisogno per iniziare è già dentro di noi.

CONFLITTO

Non Inizia. Entra in confusione e si blocca. E' insicuro ed ha difficoltà ad iniziare. Può usare il proprio carisma per controllare gli altri, manipolando situazioni a proprio vantaggio senza considerare le conseguenze. In questo stato, il Mago può diventare un ingannatore o un illusionista, che si nasconde dietro una maschera di sicurezza e ostenta capacità che in realtà non padroneggia completamente. Svogliato e alla costante ricerca di aiuto. Talvolta diventa manipolatore e menzognero.

​

​SOLUZIONE

Deve iniziare. Osare. Abile e Intraprendente.

Deve iniziare a lavorare con gli strumenti che ha a disposizione ed a valorizzarli (talenti), riconoscendo che la vera maestria deriva dall'impegno e dalla connessione con la sua essenza autentica. Deve creare ed agire con uno scopo chiaro, senza temere il fallimento o il giudizio altrui.

bottom of page