top of page
Senza titolo-1_Tavola disegno 1.jpg

Mappa Numerologica Archetipica

Percorso PsicoBioGenealogico e Spirituale

La Mappa Numerologica Archetipica è uno strumento che permette all’essere umano di entrare in contatto con tutta una serie di aspetti della psiche umana che sono nascosti dentro di esso, ma che si manifestano nella vita di ognuno con lo scopo di sviluppare un livello di consapevolezza personale sempre più elevato ed un consequenziale ampliamento della coscienza.

Spirale.png

Gli aspetti della Mappa

  • Personalità Profonda: Indica chi siamo in profondità. Sono le caratteristiche fondamentali della persona in ogni settore della sua vita, sia in armonia che in disarmonia. Occorre ricordarsi che una personalità possiede infinite sfumature.

  • Conflitto Base: Rappresenta cosa ci manda in conflitto e come viviamo le emozioni che affiorano quando entriamo in conflitto. Ci può dare le chiavi per comprendere le origini dei nostri ri-sentiti

  • Desiderio di Vita: Indica il desiderio di vita della persona, ciò che vuole realizzare, ciò a cui ambisce.

  • Risposta Automatica: indica la risposta automatica al conflitto di base,il modo in cui una persona reagisce automaticamente ad un evento o ad un’emozione.

  • Memoria Genealogica: E' il nostro punto di partenza, ci collega alle memorie genealogiche. Rappresenta le disarmonie che potremmo avere ereditato dagli antenati, aiutandoci a vedere gli aspetti e i conflitti da portare in armonia.

  • Equilibrio: E' quello che ci fa ritrovare l’equilibrio quando attraversiamo momenti di crisi. È importante che sia equilibrata perché il suo aspetto si riflette su tutti gli ambiti della mappa.

  • Nido: Indica la famiglia sia prima del matrimonio o convivenza che dopo. E' la famiglia di origine, la famiglia attuale e la casa in cui si vive.

  • Sociale: Il rapporto con gli altri, gli amici, i colleghi. Come ci rapportiamo e come ci mostriamo nel rapporto con gli altri.

  • Relazione Amorosa: Riguarda il campo amoroso e le relazioni sentimentali.

  • Lavoro: Riguarda le nostre modalità in ambito lavorativo.

  • Pronto Soccorso: E' la risorsa da utilizzare quando siamo nei momenti di crisi profonda, si usa due/tre volte nella vita

  • Ego: E' il nostro personaggio in conflitto, l’ego che ci siamo costruiti e con cui ci identifichiamo.

  • Chiave Emozionale: E' quello che ci fa emozionare.

Come Funziona?

La Mappa dei Talenti si può esprimere a livello numerologico o a livello figurativo attraverso le forme archetipiche degli Arcani Maggiori, i quali incarnano principi primitivi inconsci che solo apparentemente sembrano essere statici, ma che invece risultano essere assolutamente dinamici a seconda del luogo, delle culture, delle abitudini e delle tradizioni.

Queste forme archetipiche ereditarie pure, primordiali, sono come forze motrici spirituali ed emozionali con le quali ogni essere umano interagisce a livello soggettivo e si possono riscontrare nelle varie civiltà, leggende, narrazioni, a prescindere dalle epoche storiche o dalle coordinate geografiche.

kisspng-stock-photography-number-illustration-mathematics-numerology-app-app-fiiser-app-5b

Gli Archetipi degli Arcani Maggiori ben rappresentano i passaggi evolutivi che l’essere umano deve compiere per il proprio sviluppo coscienziale e grazie ad un’analisi attenta della Mappa conducono al riconoscimento dei propri bisogni, desideri, conflitti, paure, blocchi emozionali, credenze e modelli comportamentali, e all’individuazione dei propri talenti.

La Mappa ci indica quindi dove porre l’attenzione nella nostra vita, proprio grazie agli archetipi degli Arcani Maggiori come volesse mostrarci quali comportamenti assumiamo e quali sono le nostre reazioni emotive quando accade qualcosa che ci destabilizza o ci fa perdere l’equilibrio. L’osservazione e il riconoscimento di tali reazioni e comportamenti ci porta quindi ad individuare le cause profonde e nascoste di questi e di conseguenza ad avviare un primo processo di “guarigione” da modelli, credenze, richieste affettive, ferite di nascita etc...

La Mappa si costruisce a partire dalla data di nascita e attraverso dei calcoli numerici si ottengono gli archetipi di riferimento per ogni aspetto della nostra vita (nido,relazione,sociale,lavoro,personalità etc...), strutture inconsce insite in noi. Dal momento che nulla accade per caso e tutto ha un significato nella vita, gli Archetipi ci offrono la possibilità di decodificarlo, superando i limiti, gli schemi,le credenze e le convinzioni. 

Molte credenze si ripetono con una regolarità sconcertante e molte di esse sono state le stesse dei nostri genitori e antenati, i quali non riuscendo a risolverle, le hanno lasciate a noi come sequenze emozionali non risolte(Jodorowsky): a noi spetta il compito di farlo.

L’etologia umana (lo studio del comportamento delle basi biologiche e culturali del comportamento umano) parte dal presupposto che il DNA sia un ricettacolo filogenetico di come sono stati e di come si sono comportati i nostri antenati e di ciò che hanno lasciato alla discendenza.

Jung diceva che “ciò che non portiamo al livello della nostra coscienza, riappare nella nostra esistenza sotto forma di destino”, quindi il “non elaborato” da qualcuno della nostra genealogia si presenta a noi per essere elaborato e “lasciato andare” per sempre.

Grazie alla Mappa dei Talenti e alla decodifica degli Arcani di riferimento, come detto prima, si possono quindi estrapolare tutta una serie di informazioni molto utili della persona che sceglie di farsi fare una lettura (sia a livello personale che rispetto all’eredità genealogica) e tutto ciò aiuta moltissimo la persona in questione ad entrare in contatto empatico con un mondo totalmente o parzialmente sconosciuto fino ad un attimo prima della lettura.

a cura di

pino.png

Giuseppe Ale Medici

Professionista del benessere Olistico e nella relazione d'aiuto.
Esperto in PsicoBioGenealogia, BioPsicosomatica, Numerologia Archetipica e Mappa dei Talenti, Tecniche di Riequilibrio EmozionaleEnergetico e Spirituale.
Master Reiki.
Iscritto al Registro Nazionale dei Professionisti del Benessere Olistico.
Certificazione FAC.
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n°4/2013
bottom of page